EK Water Blocks ha annunciato la sua cooperazione con GALAXY, uno dei maggiori partner autorizzati di NVIDIA®. Il primo frutto di questa collaborazione è la GALAXY GeForce GTX 780 Ti V20 Hall Of Fame (HOF), la prima scheda video raffreddata a liquido che la compagnia immette sul mercato.
“ La GALAXY GeForce GTX 780 Ti HOF V20 è un mostro in termini di performance e propensione all'overclock. Volevamo un raffreddamento a liquido che permettesse alla scheda di esprimere le massime performance, senza dover ricorrere a raffreddamenti di tipo estremo come l'LN2". ha dichiarato Edward Chow, Product and Marketing Manager di GALAXY. “EK, con la sua esperienza nel settore del raffreddamento a liquido, ci ha fornito esattamente ciò che volevamo".
La scheda GALAXY GeForce GTX 780 Ti HOF V20, prodotta in serie limitata, è equipaggiata con il core grafico NVIDIA® GK110-425-B1, 3 GB di memoria GDDR5 e un overclock di fabbrica che spinge le prestazioni a 1085/1150 MHz contro gli 876/928 MHz del modello reference, pari a un overclock di ben il 24%. La scheda è equipaggiata con condensatori al tantalio e una sezione di alimentazione con 16+3 fasi, su un pcb di colore bianco. Il tutto è tenuto sotto controllo dal fullcover EK-FC780 GTX Ti HOF V20 espressamente disegnato per questo modello di VGA.
Il fullcover è realizzato interamente in rame elettrolitico sottoposto a nichelatura, mentre il top in plexi-glass. Le connessioni sono filettate G1/4 e sono realizzate su un FC Terminal in acetal bianco. Il design è come sempre volto a mantenere una bassa restrittività.